Sembrava un’avventura inarrivabile e lontana quando tutto ha avuto inizio. Era esattamente il 2 dicembre 2017, quando inizialmente 9 e poi alla fine 10 Chapter lombardi hanno dato vita ad un evento che si è rivelato essere, per tante ladies, un giorno indimenticabile.
Dopo varie riunioni è stata decisa la data: Domenica 16 Settembre. Ecco quando si sarebbe svolto il 1° LADIES REGIONAL RUN LOMBARDIA riservato a sole ladies biker.
L’evento ha avuto come filo conduttore la complicità femminile, tutto doveva essere perfetto in modo che i nostri ometti non avessero potuto dire “hai visto senza di noi”.
Ma che gusto ci sarebbe stato se tutto fosse andato liscio? Numerose sono state le problematiche e le difficoltà succedute durante tutta l’organizzazione dell’evento. Ma, essendo noi donne, le abbiamo risolte brillantemente.
La sfida è iniziata proprio al momento stesso dell’organizzazione – percorso – accoglienza – gadget – beneficenza, si perché’ il ricavato è andato in totum in beneficenza per la ricerca contro i tumori femminili.
Il giorno che tanto stavamo aspettando e desiderando è finalmente arrivato ed una folta rappresentanza del Legnano Chapter si è trovata all’alba. Il sole era appena sorto all’autogrill di Lainate quando ci siamo ritrovate alle 7.30 con meta Desenzano del Garda. Già durante l’avvicinamento alla meta ci siamo raccordate con altri chapter lombardi lungo autostrada.
Arrivate al punto di ritrovo è stata un’esplosione di colori e di sorrisi, di gioie e di felicità, di rumori delle nostre amate bicilindriche e di sapori di caffè caldo. Chi già si conosceva e chi invece era semplicemente una biker in mezzo a tante bikers, tutte con lo stesso fine – divertirsi in compagnia senza falsi sorrisi, ma con la complicità che le donne sanno avere fra di loro, indipendentemente se fossero bionde rosse o more, grasse o magre, belle o brutte, tutte con una passione l’HARLEY-DAVIDSON, tutte bellissime con la propria due ruote.
Dopo un caffè caldo, una soffice brioches, una sigaretta e due chiacchere, si parte per il nostro Run, in testa la nostra road capitan e a seguire un serpentone di 153 moto, la vista di tutte questa ladies biker è stata fantastica e ha compensato a tutte le fatiche e le difficoltà intercorse durante l’organizzazione, tutte in fila tutte in ordine.
Dopo una quarantina di km arriviamo alla famigerata location dell’evento sul lago di Garda. Ad accoglierci niente di meno che le Frecce Tricolore, in un’esibizione di colori e di emozioni che solo al pensiero mette i brividi anche a chi non ha avuto la fortuna di assistere a tale spettacolo.
Una giornata di sole e cielo cristallino insieme ad un bicchiere di Spritz e uno di prosecco danno ufficialmente il via all’aperitivo. Dopodiché si passa al buffet in riva al lago.
Non avremmo potuto chiedere niente di meglio, oggi è stata la giornata ideale – sole – caldo – sorrisi – musica – simpatia.
Le nostre amiche, da tutta Italia, amanti della bicilindrica di Milwaukee non hanno voluto mancare a questo 1° evento. Alla fine si sono contati 16 chapter, provenienti da tutta l’Italia, e 10 dalla Lombardia. La cosa ci accomunava alla fine della giornata, oltre all’orgoglio di essere donne e di essere donne motocicliste era la non voglia di andare a casa.
Dopo i ringraziamenti, il taglio della torta, il brindisi, la foto ricordo, e tanta gioia nel cuore ci siamo salutate dandoci appuntamento per il prossimo anno sempre più numerose.
Posso solo dire di essere orgogliosa di far parte di questo gruppo e del Legnano Chapter.
Cornelia Ester Doniselli
LADIES OF HARLEY OFFICER LEGNANO