20th Anniversary Party Treviso Chapter

20 th ANNIVERSARY PARTY TREVISO CHAPTER 2.9.2017

 

Il meteo già da alcuni giorni non promette nulla di buono per il week end. Pare che il caldo di questa torrida estate stia per finire, e una serie ininterrotta di forti temporali tempesteranno il nord est in questo fine settimana. Quindi con poche aspettative sul tempo ma molto entusiasmo per l’evento di Treviso,  venerdì 1° settembre alle 14 si parte.

 Lo start and go dalla Concessionaria di Antonio  come sempre. In testa a tutti un grande Road, Lele che non usa il navigatore Harley  ma uno schermo da 38 pollici per non avere problemi di lettura della strada.  Chiude Michele che non si perde nessuno dietro, e insieme a Lele tengono uniti un gruppo di entusiasti del prosecco che non vogliono perdersi a nessun costo la festa dei nostri amici del Treviso Chapter.

 I motori rombano e l’autostrada per Venezia è nostra. Il cielo è torbido e denso di nuvolaglia sparsa dappertutto, ma sprazzi di azzurro che compaiono a tratti, qua e là,  servono a creare la giusta illusione che ce la faremo a non metterci l’anti pioggia. La fortuna aiuta chi osa come si sa, e noi fortunati lo siamo per definizione, non solo perché abbiamo una Harley da coccolarci, ma anche perché arriviamo a Montebelluna asciutti come panni stesi al sole. Possiamo quindi “asciuttamente” prendere possesso delle nostre camere a Villa Serena, senza stress, e poi con la dovuta calma, andare a farci la nostra  prima serata alla Birreria San José a Silea. In birreria troviamo non solo gli amici ospiti, ma anche tutti gli altri Chapter che non hanno saputo resistere al richiamo della terra veneta, ricca di brava gente e di buon bere.

 

 

La serata è intensa, piena di amicizie che si rincorrono da un evento all’altro, una serata sana come i sorrisi di quelli che si rivedono dopo mesi o anni ed è sempre come la prima volta.

Sereno sembra tornato anche il cielo, con una pallida e incerta luna che lampeggia da lontano. Dicono che domani mattina non pioverà ma che dalle 15 in poi ci sarà l’inferno. Bho ! Il run del sabato sarà di 120 km per la ValDobbiadene, speriamo di farcela e di tornare a Villa Serena prima del diluvio.

Sabato 2 settembre ore 10 siamo in Harley a Treviso, accoglienza e poi partenza per il CinelRun alle 11. Non piove, anzi c’è sole. Un rombo di tuono e partono 300 motociclette big twin che in meno di un attimo diventano un treno che serpeggia per i Colli Trevisani. A destra vigne di prosecco e a sinistra pure !   Al centro scorre agile e veloce un treno di Harley Davidson . Tappa lunch alla Cantina Villa Luisa Francesca di Caonada. Si mangia e soprattutto si degusta il loro stupendo prosecco. Ogni run che si conviene finisce bene se finisce così, in cantina per l’appunto, dove piatti e bicchieri non si sprecano e soprattutto non si rimanda indietro niente. Rientro in albergo schivando per un soffio il temporale promesso. Per la serata a Monastier decidiamo di prendere la navetta e lasciare le moto nel garage, della serie gli Officier del Legnano Chapter sono saggi e organizzati.

Alle 20,30 ci ritroviamo tutti alla Casa di Caccia di Monastier per il party. Cena e festeggiamenti, musica e balli e poi premiazione del Chapter con maggiori presenze. A noi del Legnano Chapter non piace vincere facile, ci piace impegnarci, e anche stavolta il nostro impegno (ma non sarà più un piacere ! ) ci ha premiato. Abbiamo vinto noi, con ben 38 presenze di nostri soci, primo premio un bottiglione da 1000 litri di prosecco  che il Director Cesare ritira pieno di orgoglio per il suo Chapter  !

Il rientro a casa è sobrio… molto sobrio, è anche tornato il bel tempo, e cresce la nostra felicità per aver partecipato ad un evento che si farà ricordare.

 Cin cin amici e alla prossima, scaldate i motori.

 

Danilo  Editor, Legnano Chapter Italy

Ed ecco la gallery dell’evento: