Eagles Run Legnano & Dolimiti Chapter

Pronti…. partenza…. VIA!!!!

Il tanto atteso IV Eagles Run 2021 ha ufficialmente inizio alle 08:00 di venerdì 10 settembre, quando il parcheggio della Concessionaria Harley-Davidson Legnano si riempie di decine di moto pronte a macinare chilometri ed affrontare le splendide curve dei passi dolomitici.

Come sempre il programma di viaggio è studiato in ogni minimo dettaglio dai nostri Road Captain e dopo la divisione in 2 gruppi per garantire la più totale sicurezza e l’ottimale gestione di tutti i partecipanti si parte con grande entusiasmo e voglia di stare insieme in una 3 giorni che si preannuncia indimenticabile.

La prima breve sosta è programmata all’Autogrill Brianza Sud dopo un tratto di autostrada che solitamente appare come un muro di auto e camion ma che, per l’occasione, ha mostrato la sua clemenza permettendo ad entrambi i gruppi, partiti con un distacco di 15 min l’uno dall’altro dalla Concessionaria, di procedere ad andatura regolare.

 

Il numeroso gruppo del Legnano Chapter si ricompone definitivamente intorno alle 10:00, qualche chilometro dopo aver imboccato l’uscita autostradale di Brescia Est in direzione Castenedolo.

Dopo una breve sosta, tutti pronti a riparte alla volta di Bondone (TN) dove abbiamo modo di ricaricare le batterie con il pranzo ed iniziare ad intravedere davanti alla nostra carovana i primi timidi promontori che da lì a breve si sarebbero trasformati in magnifici “giganti”.

La strada scorre veloce fino a Mezzocorona San Michele dove siamo attesi dagli amici del DOLOMITI CHAPTER con i quali, dopo una sosta rinfrescante lungo il percorso e agganciato il mitico Sergio del TREVISO CHAPTER, raggiungiamo il B&B Bolzano che ci ospiterà per l’intero week end.

Tempo di una rinfrescata e siamo tutti pronti per iniziare la serata con un’ottima cena presso il ristorante CIBUS di Bolzano, conclusasi con un bel brindisi per festeggiare il compleanno del nostro Road Captain Davide.

La voglia di stare insieme e continuare a far festa non manca; perché quindi non proseguire la prima sera a Bolzano trasferendosi al Bikers Bar adiacente alla Concessionaria Harley-Davidson?

Detto… fatto… risate, brindisi, balli e foto di gruppo hanno fatto da perfetta cornice alla conclusione di questo primo giorno permettendoci di ripartire ancora carichi il giorno seguente.

Sabato 11 settembre, alle 09:30 siamo tutti schierati davanti alla concessionaria Harley-Davidson di Bolzano e alle 10:30 puntuale ha inizio ufficialmente l’Eagles Run 2021.

Lasciando Bolzano si assaporano già le prime curve, la quota aumenta progressivamente passando da Castelrotto, conquistando alle 11:45 il primo dei 4 passi previsti dal programma, il Passo Pinei.

Presso il ristorante SOOCHIC a PLAN DE GRALBA si trascorre la prima sosta per un aperi-pranzo a base di pizza, riso freddo, bruschette, speck, salame, lardo, gamberi e olive fritte.

Con la pancia piena e il sole che sembra aprirci la strada, ripartiamo ancora più carichi alla volta del Passo Gardena, attraversando la favolosa Corvara e, a seguire, Arabba, comincia l’ascesa al mitico Passo Pordoi.

Tornante dopo tornante la temperatura scende e un manto stradale ancora bagnato dalla pioggia che ci ha preceduto ci accompagna fino alla vetta dove, come da tradizione, non poteva mancare una sosta per riscaldare gli animi con un buon bombardino.

La stanchezza comincia ad affiorare ma questo Run deve essere vissuto così, fino alla fine; saliti nuovamente in sella, si riparte alla conquista dell’ultimo dei 4 passi previsti dal programma di viaggio, il Sella, superato il quale comincia la discesa verso la meravigliosa Ortisei.

Lasciamo i 4 imponenti passi alle nostre spalle ma i panorami, le emozioni e le sensazioni vissute chilometro dopo chilometro, tornante dopo tornante, sono ancora impressi nella nostra anima mentre affrontiamo la strada del rientro a Bolzano.

 

L’emozione per la giornata trascorsa in sella alle nostre inseparabili motociclette è tanta, ci ha consentito di trascorrere la serata presso il BIKERS BAR di Bolzano con leggerezza e spensieratezza consapevoli di aver trascorso momenti che ognuno di noi conserverà per molto tempo.

Le ore si susseguono in allegria e dopo i dovuti ringraziamenti al DOLOMITI CHAPTER per l’organizzazione e l’accoglienza una super lotteria ha consentito a tutti i partecipanti di tornare a casa con qualche buon prodotto culinario, che non fa mai male!

Domenica 12 settembre è il giorno del rientro, ma avremmo mai potuto privarci di qualche altro chilometro di divertimento?? Certo che NO… Tutti pronti alle 09:30 e via per la “Strada del Vino”, direzione Mezzolombardo.

Il pranzo, a conclusione della 3 giorni, si è tenuto a Brentino Belluno (VR) presso l’agriturismo Roeno dove la buona cucina ha allietato le ultime ore prima di imboccare la strada del rientro a metà pomeriggio.

Salutiamo con sinceri abbracci gli amici del DOLOMITI Chapter che, ancora una volta, si sono dimostrati eccezionali nel gestire in tutte le occasioni gli imprevisti capitati in questa lunga maratona., nell’aria riecheggiano i borbottii delle nostre Harley-Davidson pronte a ripartire verso casa.

 

 

 

Le parole possono trasmette solo in parte quanto di bello è stato vissuto e condiviso in questa 3 giorni di Eagles Run e sono orgoglioso di far parte di un gruppo che, soprattutto nei momenti del bisogno, fa emergere in maniera ancora più evidente i valori di amicizia, solidarietà e fratellanza che lo contraddistinguono.

Concludo con una frase molto bella e significativa pronunciata spesso dal nostro Director Carlo che rappresenta un po’ il senso di tutto: “si parte tutti insieme e si torna tutti insieme…. Nessuno viene lasciato indietro!!!”

Sempre avanti… sempre al TOP… sempre LCI!!

 

 

Filippo M

La gallery del run: