Tuscany Regional Rally 2018

Tuscany Regional Rally 2018

 

Tuscany Regional Rally 2018 – 25/26/27 maggio

La Toscana è da sempre terra adatta alla motocicletta, per le sue colline e le sue strade tortuose che si snodano tra ulivi e vigneti, in un andirivieni di curve e controcurve che danno il piacere assoluto della guida . Mentre si guida per queste strade,al piacere della guida si associa il piacere del paesaggio. Ti riempie gli occhi e il cuore, e rimanda alla mente il ricordo antico di un mondo che ancora non è cambiato, che forse resisterà per sempre, al fine di tenere in vita la bellezza di uno dei paesaggi italiani più ammirati nel mondo intero. In questa cornice si è svolto anche quest’anno uno degli eventi motociclistici Hog di maggior richiamo, il TRR (Tuscany Regional Rally) degno discendente dei favolosi Chianti Hills Rally che nessun Harleysta di lungo corso potrà mai dimenticare. Il Legnano Chapter non poteva certo mancare un appuntamento di così grande interesse, quindi venerdì 25 maggio tutti in sella destinazione Montecatini Terme. Il viaggio di avvicinamento alla nostra ambita meta è di grande soddisfazione, fino a Modena in autostrada e poi Maranello, Passo dell’Abetone e giù a rotta di collo per Montecatini. Che strade su questo pezzo di appennino, passaggi tra faggete secolari dove le ombre perenni tengono fresco l’asfalto, poi ripidi pendii da scavallare. Strade da moto, ma anche da biciclette, dove gli eroici pedalatori scodinzolano sulla punta dei pedali spingendo su salite dove le nostre Harley ci richiedono più gas.

Tuscany 2018

Il Legnano Chapter al Tuscany 2018

 

La serata del venerdì è dedicata ad un grande evento: Piazza Italia. Si tratta di un convegno gastronomico dove ogni Chapter presente (per l’occasione 22 Chapter italiani ) propone assaggi di specialità locali della propria zona di appartenenza. Legnano Chapter ha portato polenta e bruscit e gorgonzola e il nostro Cheff Stefano ha riscosso un grande successo con la sua proposta culinaria, vista la fila interminabile di persone che volevano assaggiarla e ne è stata servita una quantità industriale. Gli altri Chapter hanno portato anch’essi i loro cibi e abbiamo assaggiato – per citarne alcuni – le mozzarelline di Salerno, il caciucco della Versilia, i cannoli siciliani di Palermo e così via le migliori leccornie della tradizione italiana.

Sabato mattina ancora tutti in sella si va a San Giminiano , la città delle torri. San Giminiano è circondata da mura medievali e situata su una collina da cui si rimira il tipico paesaggio toscano, puntinato da neri bislunghi cipressi che come carabinieri ottocenteschi fanno la guardia alle vigne.

La skyline della città è caratterizzata dalle torri, dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Da non perdere la visita al Duomo dove ci sono gli affreschi del Ghirlandaio, nè ovviamente una sosta per mangiare un mega gelato nella piazza centrale, Piazza della Cisterna, e gustarsi il passeggio di turisti provenienti dai luoghi più lontani. La serata di sabato è serata di festa. Oltre 4000 persone all’evento. Il Tuscany è all’apice ed esprime tutta la sua grandezza con una organizzazione inappuntabile, una accoglienza calorosa e una simpatia senza limiti. La musica e le rock band che si susseguono sul palco riscaldano gli animi e anche la birra aiuta. I Chapter cenano assieme su lunghi tavoloni ben imbanditi e serviti da un ottimo catering, e mentre si mangia e si balla sugli stessi tavoli si intessono nuove amicizie. Il Tuscany è così, diretto discendente del Chianti Hills ne ha portato avanti la tradizione.

Domenica mattina- mal di testa di alcuni festaioli permettendo – tutti in sella e si torna a casa. A casa ci aspetta il Palio di Legnano e la sorpresa del vincitore.
E’ stato un bel week end per il merito di tutti quelli che c’erano, ma in particolar modo per la bravura di chi si è dedicato con impegno a Piazza Italia che ha dato del nostro Chapter una bellissima immagine. Inoltre grazie ai ns. Road C.e ai Safety per la cura dei percorsi. Infine grazie Legnano Chapter e….. preparatevi per andare a Praga, manca solo un mese ormai !!!

Tuscany 2018

Tuscany 2018

Danilo-Historian Legnano Chapter Italy

 

E qui un breve clippino ..a breve foto e video ufficiali dell’evento!