Gamba de Legn Run

GAMBA DEL LEGN RUN

 

Vuoi una ricetta perfetta per un Run domenicale con i giusti ingredienti ?

 Semplicissimo! Legnano e Mediolanum Chapter Italy, con una grande passione in comune, nel panorama mozzafiato dell’Oltrepò Pavese. Un itinerario primaverile su due ruote a cavallo delle nostre lucenti Harley-Davidson fra natura e buon gusto. Conosciuto anche come “Vecchio Piemonte”, l’Oltrepò Pavese è un territorio incuneato tra Emilia, Piemonte e Liguria. Strada del vino e dei sapori, terra generosa  dal ricco patrimonio storico, artistico e culturale, nei cui vigneti nascono vini molto rinomati e di indiscusso pregio.

In questo nobile contesto, abbiamo con entusiasmo condiviso con gli Amici del Mediolanum Chapter una bellissima giornata baciata dal sole , scorazzando su è giù per pianure, fertili colline e borghi caratteristici.

Meeting point a Milano Serravalle e partenza tutti assieme, senza indugi! Un lungo serpentone di cromature abbaglianti e giubbotti e gilet dai mille colori ! Impossibile non fermarsi o girarsi ad ammirare il fascino emanato dalle nostre Harley-Davidson. Un Mito viaggiante, da esibire con tanto orgoglio.

Passata Casei Gerola, abbiamo raggiunto Voghera, Retorbido, Rocca Susella e infine Zavattarello, dove un bellissimo Agriturismo ci ha accolto per farci gustare giusto “un assaggio” e bere appena “un sorsetto” di prelibatezze. “In vino veritas” recita un vecchio proverbio Latino. Comunque sia, grande festa è stata tra buonumore, buona musica e desiderio di appartenenza, conoscersi e stringere amicizia. Tanta roba !!

Finita la “pausa pranzo” tutti di nuovo saldi in sella per un viaggio di ritorno più che promettente sotto tutti i punti di vista, con prima tappa a S.M. Della Versa, località conosciuta in tutto il mondo per la produzione di un eccellente vino spumante Brut, che non ha certo bisogno di particolari presentazioni.

Si prosegue quindi per Stradella, caratteristico borgo, per molti decenni uno dei principali centri di produzione di fisarmoniche al mondo, celebrata anche dal cantautore Paolo Conte con la canzone “la fisarmonica di Stradella”. Raggiungiamo poi Belgioioso, dove castello medievale e villa dominano incontrastati la scena. La giornata volge quasi al termine. Il tempo vola quando si è in buona compagnia!

Non possiamo però tralasciare, passando per Valle Salimbene, il complesso monumentale e storico della Certosa di Pavia, edificato alla fine del XIV secolo per volere di Gian Galeazzo Visconti signore di Milano e dichiarato nel 1866 monumento nazionale.

Siamo alle battute finali. Un’ulteriore breve sosta lungo la stradaci permette di salutare calorosamente gli Amici del Mediolanum Chapter con la decisa e ferma promessa di rivedersi presto per un’altra bella avventura.

Prima inserita, visiere abbassate e si torna a casa. Punto di arrivo la “nostra” Concessionaria di Legnano.

 Un altro bellissimo evento entra così a far parte ed ad arricchire la storia del Legnano Chapter Italy.

 Saluti e baci Bikers. E stay Rock!!!

Ringhio

Ecco la Gallery:

Gallery 2018