Harleyiadi 2018

Nella bellissima Angera, Lago Maggiore, il Legnano Chapter ha organizzato la prima edizione delle Harleyiadi. Il nome nasce dall’idea di “competizione” nelle discipline tipiche delle OLIMPIADI riviste in formato Legnano Chapter-Harley Davidson.

La giornata si è aperta con un breve RUN dalla concessionaria di Legnano al Camping Arona, costeggiando il fiume Ticino per molti chilometri in una cornice molto suggestiva e particolare.

Siamo stati accolti da Michela, responsabile del “Camping Città di Angera”,con un fantastico striscione e da centinaia di ospiti in vacanza: un’inaspettata e calorosa partecipazione che li ha visti coinvolti anche nei giochi e che è durata tutta la giornata.

Abbiamo occupato un grande prato direttamente affacciato sul lago, acceso una golosa griglia e servito birra a volontà, mentre sul palco una “live band” suonava tanto rock aggressivo, un luogo perfetto per le nostre Harleyiadi.

 

La prima prova “aperitivo” si è svolta in coppia, una gara di velocità a “sgargarozzare” due bicchieri di birra bionda. Vista la semplicità della gara c’è stata tanta partecipazione, i vincitori hanno bevuto in meno di 10 secondi! Grande performance!!!.

 

Protagonista del pranzo è stato il favoloso hamburgerpreparato dai ragazzi del Camping che sono rimasti a rifocillare in nostri “atleti” per tutta la giornata con birra fresca!

 

Il “lancio della primaria” è stata la seconda competizione, che ha visto partecipare singolarmente tutti i soci nel lancio del basamento del motore Harley (la primaria), con distanze cha hanno abbondantemente superato i dodici metri. Anche le nostre Ladies, un po’ timide all’inizio, hanno partecipato come sempre con spirito di agguerrita competizione.

 

Non poteva mancare alle nostre Harleyiadi il “tiro alla fune”: tre partecipanti PER SQUADRA, chi tira più forte vince. Tifo da stadio, tanto divertimento e tanta competizione.

 

 “Trasporta le Buell”: ultima gara della giornata

Quattro partecipanti, una pesantissima moto vera sulla linea di partenza, 15 metri di distanza, chi la trasporta più velocemente a mani nude vince !

Solo tre team hanno partecipato, mettendo a dura prova schiena e addominali, lunedì il nostro Fisio avrà la coda fuori  dallo studio…

 

Per concludere, siamo stati poco in moto,non siamo stati seduti ore al ristorante, ma siamo stati una giornata insieme, una vera e sana competizione che ha coinvolto tutti , tanto divertimento e relax.

 

Chissà se ci sarà una prossima edizione delle HARLEYIADI, prossimamente su questi schermi.

La gallery dell’evento: 

http://www.legnanochapter.it/colpi-docchiola-gallery/galley-2018/