Rompighiaccio 2019

Rompighiaccio 2019

Rompighiaccio 2019

Evento Rompighiaccio 2019

 

20 gradi e una giornata soleggiata sono le migliori condizioni per iniziare l’evento Rompighiaccio in compagnia del Legnano Chapter e moltissimi altri Chapter italiani come il Pescara Chapter, il Route 76 Chapter, il Lake of Como Chapter, il Palermo Chapter…

Il viaggio di andata è durato circa due ore: la prima ora è stata un po’ noiosa perchè è stata quasi tutta autostrada dopodiché è iniziata la parte più bella grazie ai fantastici paesini di campagna che abbiamo attraversato.

 

Abbiamo fatto tappa al concessionario di Correggio in provincia di Reggio-Emilia (tra l’altro il paese natale del cantante Ligabue), per poi arrivare verso sera al Sun Hotel, un posto molto carino con una hall un po’ retrò ma comunque dai colori vivaci.

 

La sera ci siamo recati alla Matte Disco per cenare e ballare all’interno della discoteca: la serenità, la spensieratezza e la voglia di ballare di moltissimi motociclisti tutti insieme hanno reso l’ambiente caotico ma divertente.

 

Alle 10:30 della mattina del giorno seguente oltre 800 moto Harley Davidson sono partite da Correggio per arrivare a Mirandola: un viaggio pazzesco, con tutti i rombi delle marmitte che tuonavano in quel mezzogiorno tiepido e soleggiato, oltre che le persone incantate da tutte quelle moto che sembravano non finire mai!

 

Successivamente abbiamo pranzato a Villa Tagliata, un ristorante molto elegante un po’ in contrasto con lo stile di noi harleysti, con una grande mangiata a base di ravioli e ciccioli, buonissimi e molto saporiti!

 

Dopo foto, chiacchierate e “video-ricordo”, il Legnano chapter è ripartito alle 3 del pomeriggio per il viaggio di ritorno a Legnano dove siamo arrivati verso le 7 di sera stanchi ma pieni di bei ricordi del week-end appena trascorso.

 

Testo gentilmente concesso da Luca Solbiati

Link Gallery Evento: