Romolus et Remus 2018

Il Legnano Chapter Italy anche quest’anno ha partecipato al grande raduno Harley Davidson di Roma  organizzato dal Chapter HOG Roman Village.

Duecento Harley Davidson e ben 22 Chapter si sono ritrovati alla concessionaria di via Demetriade sin da venerdì primo giugno dove l’accoglienza dei ragazzi del Roman Village è stata sin da subito fantastica.  Il gruppo é poi partito per un Run sulle strade dei Castelli Romani per concludersi sulla collina di Frascati dove ci è stato riservato un esclusivo” Bikers Party” con cena, musica e soprattutto tanto divertimento e voglia di stare insieme.

Sabato mattina al ritrovo in concessionaria Harley Davidson,  i ragazzi del Chapter Roman Village ci hanno accolto con una suntuosa colazione e successivamente hanno previsto un gioco che ha combinato un Run in sella alle nostre  Harley Davidson ad un’attività a premi mentre, chi è rimasto in concessionaria ha “oziato” ospite del Roman Village.

Nel tardo pomeriggio, ritrovo per tutti e partenza in parata dalla concessionaria al centro di Roma, per raggiungere la spiaggia della location serale ” La Rambla di Maccarese” con tanta bella musica, fuochi d’artificio, premi per il Bikers Party e soprattutto una calorosa accoglienza che i ragazzi – come sempre sanno fare – del   Roman Village ci hanno riservato.

Degna di nota è stata l’iniziativa che l’ amico Claudio Forbicioni  “Director” del Roman Village ha fatto propria presentando Gian Piero Papasodero, mente, cuore ed anima di “Route 21 Chromosome on the road”. Si tratta di  un progetto sociale di sensibilizzazione ed inclusione legato al mondo della trisomia 21, meglio conosciuta come Sindrome di Down. In sostanza è un viaggio organizzato, che porterà in giro per circa 8.000 chilometri delle strade italiane, a bordo di Harley Davidson ragazzi affetti dalla Sindrome di Down per far vivere loro la vita e le emozioni dei veri motociclisti. Detto ciò non c’è da meravigliarsi del perché Giampiero e Claudio con tutto il suo gruppo, hanno e meritano tutto il rispetto della nostra grande famiglia Hog.

Roman Village, grazie di tutto ed arrivederci all’anno prossimo e, come ospiti è giusto che li salutiamo incoraggiandoli ad essere sempre così e dicendogli a modo loro…”DAJE!!!!

Enrico Silvio Parolo

Romolus et Remus 2018