Bologna&Legnano: Collecchio!

Eh già. Sembrava la fine del mondo. Ma SIAMO ancora qua. (Cit. Vasco Rossi)

Eh, sì, siamo ancora qua, dove ci eravamo lasciati? One shot rally a novembre e poi una serie di eventi “appiedati” e alla fine si ritorna in sella ai nostri lucenti cavalli rombanti!!!

Cosa serve, una moto ma soprattutto tanti amici e da una semplice telefonata nasce un giro tranquillo ma appagante!!!

Ritrovo incredibilmente tutti puntuali, sarà la voglia di andare in moto ma tutti pronti poco prima dell’ora stabilita e …. Si parte.

Il tempo è buono ma al casello di Melegnano ci aspetta puntuale come a volte in questa stagione la nebbia. Il freddo e soprattutto l’umido si fa pungente ma nulla ci ferma. Il nostro Road Enrico ci guida sicuro anche quando la visibilità si riduce e si viaggia compatti verso la nostra meta: il ristorante “La Pulce” di Collecchio.

Sosta caffè all’area di servizio di Somaglia per riscaldarsi con un buon caffè e si riparte. Siamo in anticipo sulla tabella di marcia e quindi si decide una sosta strategica di Food Shopping a Fidenza dove peraltro era già prevista l’uscita dall’autostrada per proseguire verso Collecchio su strade statali.

Si riparte dopo lo shopping e ci addentriamo delle campagne della bassa su strade secondarie dove abbiamo potuto fare qualche curvetta, tanto per ricordarsi come si fa, e arriviamo puntualissimi alla meta.

Dopo poco ci raggiungono i ragazzi del Bologna Chapter e così si comincia la festa!!! Tanta voglia di rivedersi e chiacchierare del nostro bellissimo mondo, di moto, di run di quello che abbiamo fatto assieme e soprattutto di quello che faremo.

Il pranzo è degno delle aspettative, del resto nella culla del buon cibo non poteva essere diversamente, e stiamo in ottima compagnia per qualche ora.

Foto di rito, saluti a tutti e si riparte verso casa. La strada del ritorno evita per lungo tratto l’autostrada e si passa ancora nelle bellissime campagne emiliane accompagnati da un sole che ci riscalda e ci accompagna fino a Legnano dove arriviamo prima del buio (e qualcuno dice delle partite).

Saluti di rito e arrivederci al prossimo … RUN

 

Alberto