Open Day & Annual Meeting 2021

Open-Day della rinascita

 

In virtù della favorevole condizione sanitaria, nel rispetto di tutte le direttive vigenti sul territorio Lombardo, complice una bellissima giornata di sole, si è svolto il primo Open-Day targato Harley-Davidson Legnano che la pandemia COVID-19 abbia permesso di organizzare.

Il Legnano Chapter non si è lasciato scappare l’occasione di esporre il cromo scintillante delle proprie motociclette.

Per l’occasione alcuni modelli Harley-Davidson erano disponibili per un Test Ride tra cui, sicuramente l’esemplare più gettonato, più curioso, è stato la nuovissima Harley-Davidson Pan America 1250, la nuova Adventure Touring da pochi giorni disponibile anche sul mercato italiano.

Il suo motore Revolution Max 1250 è l’ultimo esercizio della casa di Milwaukee e le aspettative che gravitano intorno sono altissime.

 

Questo evento vede la partecipazione di due nomi importanti, Mupo – Race Suspension, che offre tutto il proprio know-how ai presenti interessati a migliorare la prestazione dinamica della propria motocicletta; The Bison, produttore di borse ed accessori in pelle dedicate al mondo Harley-Davidson.

 

Alle 9.00 tutto è pronto per la partenza di questo emozionante evento, il Legnano Chapter piano piano si raduna e la festa comincia.

Harley-Davidson – Divertimento – Passione, questo il filo conduttore di tutta la giornata; nonostante la pandemia COVID-19 ci abbia tenuti distanti gli uni dagli altri, basta un raggio di sole, nel nostro caso una griglia e del fuoco, per riaccendere il sorriso.

Grazie ad esperti fochisti arruolati tra le fila del Legnano Chapter le grigliate sono sempre perfette ed anche questa volta tra canti, urla, finalmente un po’ di svago, il pranzo a base di griglia ed arrosticini ha lasciato il segno sui più esigenti palati.

 

Il pomeriggio continua tra Test Ride e aggregazione dei soci del Legnano Chapter, qualcuno organizza un personale Run per scaldare le ruote nelle immediate vicinanze attendendo che il pomeriggio faccia il suo corso.

 

La sera inesorabilmente scende su di noi e sulle nostre Harley-Davidson; l’Open-Day per il pubblico giunge al termine ma per il Chapter continua…

 

Ci spostiamo presso la birreria Sandalmazi di Cogliate (MB) dove i proprietari, amici di lungo corso del Chapter, ci attendono con la brace (non ci basta mai) accesa e decine di succulente Fiorentine in attesa di essere preparate, rigorosamente al sangue.

 

La serata prosegue, le Fiorentine ormai trasformate in onesto ricordo, le espressioni di tutti rivelano il duro lavoro delle mascelle durato tutto il giorno; chi con un dolce ancora tra le mani, chi con un buon sigaro, si cerca un po’ di refrigerio all’aria fresca della sera.

 

Anche per noi questo Open-Day 2021 giunge al termine, si recuperano armi e bagagli, si sale in sella e con un piccolo Run guidato dai nostri Road Captain tra le vie dei paesi del circondario rientriamo verso Legnano, ogni Harley-Davidson verso il proprio Garage in attesa della prossima uscita.

 

Luigi LCI Editor