Faaker See 2018

Il Legnano Chapter Italy torna a bussare alle porte dell’Europa in direzione 21th European Bike Week nella ormai storica cornice del Faaker See cavalcando i propri motori provenienti da Milwaukee!

Viaggio segmentato in due partenze ma entrambe con destinazione Villach senza scampare agli scrosci d’acqua che hanno caratterizzato una settimana grigia e piovosa. Ma al Faaker See c’è solo una parola d’ordine: FESTA!

Al venerdì pomeriggio il LCI è così totalmente riunito ed entra nel vivo del party che costeggia il lago con il suo Harley Village e Arneitz Village a dominare la scena.
Grande protagonista dell’evento è il nuovissimo FXDR che verrà presto messo in commercio e farà gola a molti hoggers amanti delle prestazioni più spinte.

Il rombo dei motori abbraccia ad ogni ora quel centinaio di migliaia di bikers che in sella al proprio sogno percorrono il famosissimo circuito ad anello che giunge all’evento e fa da cornice ad una stupenda atmosfera unendo persone con stili di vita differenti ma accomunate dalla stessa grande passione.

Il LCI è in festa continua! Incontenibile il Pedranti che è in fibrillazione continua come nemmeno un bambino dentro ad un negozio di solo marshmallows. Ma la vera anima della party no stop è soltanto lui, la RIVELAZIONE: il Montefiori! Lega alla moto il caschetto in stile chopper comprato solo per il Faaker See e lo sfoggia durante il week end. Lui scatta..scappa..riscatta e riscappa ma lo si ritrova con la facilità con cui magnetizza i suoi occhiali rossi saldamente legati al collo.

La domenica è tempo di rientri ed insieme ai RC LAlberto Galli e Paolino FOLEYgatti il LCI si avvia verso i nidi di casa con due viaggi a scelta: il primo, rientro tranquillo, capitanato dal Galli vede la sventura di un bullone sulla fronte ed un inconveniente alla moto del grande Marcello; il secondo è il giro panoramico all’insegna delle Dolomiti capitanato dal Foley che è di una bellezza per gli occhi. Rientrati alla base verso le 21, un altro recupero del LAlberto Arrigoni corre in salvo alla mia moto con gomma a terra: un Dyna ed un Deluxe dormiranno insieme quella notte in un furgone ad Albairate.

Fare strada insieme rende sempre l’evento ancor più bello ed emozionante. E quando alzi lo sguardo e tra 80.000mila moto e 120.000 persone vedi la patch LEGNANO CHAPTER ITALY sulle spalle della persona davanti  non può che farti nascere un sorriso di gioia e fierezza!

Elia Alberti

 

Ecco la gallery: