Ore 15.00
Il piazzale della nostra concessionaria incomincia a riempirsi dei magnifici suoni dei motori delle nostre moto e dei sorrisi nei visi, con i saluti di rito.
15.45 il fischio del road captain e i battiti del cuore accelerano, pronti a partire.
Dopo un breve percorso, alle 16.15 arriviamo con la nostra consueta formazione a Milano presso la sede della HD concessionaria che ospita il Chapter GATE32 che ci accoglie con abbracci e con il calore degli amici HD, le simpatiche strette di mano a tutti gli ospiti indistintamente. Percepiamo così immediatamente che sarà una giornata indimenticabile.
L’allegria predomina su tutto, aiutata anche da una buona birra e una michetta con salame per merenda.
Continuano ad arrivare i numerosi biker di altri Chapter: Alba, Torino, Vicenza, Treviso, Lodi, Ravenna, Emilia, Como, Monza, Varese ecc. e le Harley aumentano fino ad arrivare a più di 400 moto ma l’organizzazione si rivela ottima e ben studiata.
Alle 17.45 si accendono i motori e le finestre ed i portoni dei palazzi storici dei dintorni si riempiono di sguardi curiosi; anche la grande Milano rimane sorpresa di fronte ad un così eccitante spettacolo!!
Il serpente rombante e risplendente dei colori delle nostre moto, numerosissime per modello, customizzazione, età, si snoda tra le vie del centro della città e le marmitte scaricano tutte le loro energie con grande carattere!
Dopo una tappa nella spaziosa piazza Affari, vicino al Palazzo della Borsa per le foto ricordo, accompagnate da canti gioiosi e abbracci raggiungiamo il Duomo e l’emozione è alle stelle!!!
Durante il nostro passaggio tutte le persone presenti tra cui moltissimi turisti ci salutano dal bordo delle strade, dai balconi fermando le immagini per un souvenir di questo straordinario momento e evento da ricordare per sempre.
Un’ eccitazione crescente ci accompagna senza perdere però il controllo e grazie alla organizzazione della polizia locale ci impegniamo a raggiungere il luogo della festa, passando anche in zona Garibaldi con la nuova architettura ultra moderna tra cui spicca il tanto invidiato Bosco Verticale e gli altri grattacieli che delineano il nuovo Skyline Milanese. Arriviamo al The Beach vicino a Linate, ai margini della città tra il verde di un parco, dove parcheggiamo le nostre moto e dopo una decina di minuti di attesa il nostro Chapter viene per primo invitato ad entrare nella ampia sala ristorante con disco – bar, seguito man mano da tutti gli altri Chapter.
Inizia la festa, ci accomodiamo ai numerosi tavoli predestinati, prima per la cena organizzata a buffet in differenti aree e poi successivamente il divertimento e la familiarizzazione continuano tra un drink e l’altro fino a tarda notte, tra foto di gruppo, balli e canti ed intervallata da i ringraziamenti ufficiali e la consegna dei souvenir dell’evento ai Director dei vari chapter presenti.
Una giornata davvero meravigliosa e concluderei dicendo che: “Milan l’è propri un gran Milan!”.
Grazie a tutti!
Daniele