Correva l’anno 2015 , Gnocco , Alberto e Danilo dopo il successo del run da loro organizzato per festeggiare i 60 anni, si fanno una promessa: riorganizzare lo stesso run per i loro 65 anni.
Corre l’anno 2020 ben 32 soci del Legnano Chapter partecipano al run dei 65 enni.
Il ritrovo è alle ore 7.30 con partenza dalla concessionaria alle ore 8.00, nonostante il sole e il cielo limpido la temperatura è veramente frizzante per essere una domenica di fine settembre.
Prima fermata dopo circa 100 km in autogrill per scaldarci un po’ bevendo qualche cosa di caldo.
Risaliamo in sella alle nostre moto, ancora un po’ di km in autostrada per proseguire poi per le colline in direzione Pian Paludo.
Ci fermiamo per una sosta aperitivo con degustazione vino e focaccia ligure alla Trattoria dell’Olmo.
La temperatura si scalda e proseguiamo per una strada spettacolare, Strada provinciale 73 panoramica, caratterizzata da strapiombi sul mare ligure dove non può mancare una bellissima fotografia di gruppo.
Arriviamo al ristorante Locanda del Fungo alle 12.30 in perfetto orario dopo aver percorso una strada impegnativa, piena di buche e tante curve.
Rosella titolare, ci accoglie con bottiglie di spumante per il primo brindisi ai nostri festeggiati.
Ottimo cibo, ottima compagnia, tanta allegria che coinvolge anche i commensali presenti in sala.
Dopo aver fatto soffiare le candeline sulla torta, si riparte in direzione Legnano.
Tutto perfetto, un bellissimo run dove non ci siamo fatti mancare nulla: levataccia , freddo , sole , strada spettacolare, e per finire anche la pioggia.
Arrivata a casa un pensiero mi sorge spontaneo … ma che desiderio avranno espresso spegnendo le candeline Gnocco , Alberto e Danilo ??
Spero un sentito arrivederci fra 5 anni per il run dei 70 anni .
Ne sono certa riproporranno lo stesso magnifico run con lo stesso entusiasmo, in fin dei conti gli over 65 sono i nuovi giovani, ricchi di creatività e piacere per le cose belle.
Un grazie di cuore!!
Laura