Run delle Ladies!

Run delle Ladies!

Perché un raduno solo di ladies?

Per iniziare una sfida di amicizia e solidarietà al femminile che ha due sole strade: la complicità incondizionata o una “distanza” incommensurabile.

 

L’iniziativa è nata dopo il primo incontro a Natale 2017 tra le dieci Ladies of Harley che rappresentano altrettanti Chapter della Lombardia. Così, tra una fetta di panettone e alcuni bicchieri di spumante, l’obbiettivo ha cominciato a prendere forma: organizziamo un evento di sole ladies della Lombardia! Ingredienti in comune tanta voglia di andare in moto e di divertirsi per realizzare un evento che sarà memorabile!

 

Volete mettere 100 rombanti motociclette con altrettante ladies pronte a mostrare la loro grinta?

 

LARGO, PASSIAMO NOI!!

 

Abbiamo avuto un primo assaggio di cosa vuol dire andare in un gruppo solo rosa sabato 21 Aprile scorso durante il giro di prova. Elena ed io, in rappresentanza del Legnano Chapter, abbiamo percorso il run che unirà le Ladies nel “1° LADIES REGIONAL RUN LOMBARDIA 2018” il 16 Settembre 2018. Così insieme ad altre 25 ladies, con il nostro, anzi la nostra, road capitan, le nostre safety  e la nostra “scopa” (…e qui nessuno si permetta allusioni più che ovvie!) abbiamo percorso i suggestivi chilometri collinari per raggiungere il posto di ristoro che allieterà il nostro run.

 

Le persone che abbiamo incontrato per strada ci indicavano e dopo una, due, tre.. donne in moto il commento, fatto con un sorriso, era sempre lo stesso: “Hai visto, solo donne!”. Ancora oggi non siamo in molte, ma segniamo quando passiamo, un po’ per stupore, un po’ per invidia

 

Comunque, maschietti attenzione, stiamo arrivando!

 

Tornando alla prima domanda: perché un raduno solo di Ladies?

 

Perché è bello condividere una passione, non proprio femminile, ognuna con la propria sfaccettata personalità, dalla più aggressiva, alla più tranquilla, alla più smile.

 

Prima di partire per le vacanze ci chiediamo se abbiamo messo tutto in valigia: crema da sole, costumi ecc, ebbene, oltre a tutto ciò le nostre ladies si preoccupano, ognuna per sé, di aver fatto benzina, il tagliando, di aver controllato i pneumatici e poi, magari con un casco un po’ civettuolo, via veloci come il vento, contente di respirare quel senso di spensieratezza e di libertà che ti può dare solo andare in moto con un Harley!

 

Cornelia Ester Doniselli

Ladies of Harley Legnano Chapter

 

Elena Zappa

Super biker