Willy Run

Finalmente weekend, finalmente LCI, finalmente Willy Run.

 

 

Il Willy Run di quest’anno è un avvenimento importante perché il chapter dell’Augusta Taurinorum festeggia 20 candeline di curve ed emozioni in puro stile BAR&SHIELD!

 

Il weekend per noi parte dal venerdì sera: abbiamo un appuntamento importante con i nostri amici del Pescara Chapter!

Dato che avevano la nostra stessa meta per il sabato, li abbiamo costretti ad una sosta da noi con una festa in pieno stile Legnano Chapter: coro di benvenuto … musica… birra e per non dargli il solito Risotto alla Milanese abbiamo pensato ad una cena Tirolese! Visto il menù si è anche aggiunto un nostro amico del Torino Chapter!

Dopo aver mangiato, chiacchierato e ballato andiamo a casa a prepararci per l’indomani, partenza dalla concessionaria Harley-Davidson Legnano alle 8.15 direzione Agliè, le previsioni meteorologiche che paiono consigliare di portarsi la tuta anti pioggia tenendola a portata di mano. Partiamo assieme al Pescara Chapter ed ai nostri amici, Ricky e Petra, del Dolomiti Chapter. Si intravvede, sotto il casco di ognuno, un sorriso che nasce dalla voglia di andare in moto e di divertirsi insieme.

Le moto si scaldano e dopo una sosta veloce per un caffè arriviamo al punto di ritrovo da cui partiremo per il Run.

Nella suggestiva piazza del castello Ducale una distesa di moto pronte a macinare km nel Canavese tra distese di vitigni, percorrendo le strade tracciate dall’Augusta Taurinorum che ci hanno fato apprezzare moltissimo questa meravigliosa area.

È ora di pranzo, ci accoglie la Tenuta Roletto, suggestiva location nei pressi di Cuceglio.

Sotto un magnifico vigneto pranziamo accompagnandoci con del buon vino. È un piacere incontrarsi con gli altri Chapter e rivedere i vecchi amici.

Nel tardo pomeriggio il Legnano Chapter ha optato per un percorso alternativo per raggiungere l’albergo che distava solo 15 minuti del luogo del pranzo, abbiamo voluto infatti sfruttare la giornata senza pioggia (il meteo non sembrava volerci essere amico) per fare un giretto al lago di Viverone dove ci siamo rilassati con un caffè e qualche drink prima della serata.

 

Con piacere ritorniamo alla tenuta Roletto per la suggestiva cena e per festeggiare il compleanno dell’Augusta Taurinorum … Vent’anni, mica pochi!!!

Sono stati bravissimi ad organizzare l’intero evento, curato in ogni particolare, alla sera le lucine sui vigneti sotto i quali abbiamo cenato hanno reso l’atmosfera fantastica.

L’indomani riaccendiamo le moto bardati con le tute anti pioggia….. le previsioni non promettono ancora nulla di buono, tutt’altro…. nubi all’orizzonte ed anche la temperatura oramai abbassata.

 

Nonostante tutto arriviamo a casa senza prendere neppure una goccia d’acqua… Ci è andata bene!

 

Grazie LCI per la bella compagnia e grazie ai ragazzi dell’Augusta Taurinorum per l’impeccabile organizzazione.

Inoltre un complimento particolare al piccolo Matty… Un vero biker!

 

Sara